Telefono 0523.864820 - Fax 0523847056 - Mail info@elettrautozucconi.com - PEC giovanni.zucconi@cgn.legalmail.it

Centro Revisioni Moto

Elettrauto Zucconi Giovanni, è un centro revisioni moto con regolare concessione concessa dalla motorizzazione.

La revisione moto è un’importante pratica che permette di ricevere informazioni sullo stato e sulla salute dei vostri mezzi di trasporto a due ruote e di viaggiare in sicurezza.

La revisione moto è un obbligo  previsto dal codice della strada, necessario a verificare ed attestare che il mezzo di trasporto sia idoneo alla circolazione su strada in sicurezza.

La revisione su i motocicli varia a seconda dell’anno di immatricolazione del mezzo di trasporto. Se si acquista un mezzo di trasporto nuovo  l’obbligo di revisione scatta dopo quattro anni dalla data dell’immatricolazione. Nel caso in cui la moto sia più vecchia di quattro anni l’obbligo di revisione scatta ogni due anni e va rispettata la scadenza del mese in cui è stata fatta la revisione precedente.

Ti ricordiamo che la mancata revisione della tua moto prevede sanzioni amministrative da 159 euro a 639 euro e che scattata la sanzione la tua moto potrebbe essere sospesa dalla circolazione.

Il personale specializzato, di Elettrauto Zucconi, sarà disponibile nel fornirvi qualsiasi delucidazione e indicazione relativa agli adempimenti, alla documentazione ed alle tempistiche.

REVISIONE MOTO

La revisione moto consiste in primo luogo nel verificare che la carta di circolazione appartenga realmente al motoveicolo posto sotto esame controllando targa, numero di telaio e il tipo di motore riportato sul documento accertandosi che siano corretti e ben leggibili.

Durante la revisione moto nella nostra officina utilizzeremo sofisticati macchinari che permettono di effettuare una diagnosi completa e precisa della tua moto.

Nello specifico il tuo veicolo verrà sottoposto ad una prova di frenata per verificare la forza che viene esercitata alla leva del freno anteriore e al pedale per il freno posteriore, una prova fonometrica per rilevare e misurare l‘intensità sonora espressa in decibel, un’analisi dei gas di scarico per misurare il valore di gas nocivi emessi che non deve superare il limite di legge, la prova del centrafari per verificare l’esatta altezza dei fari anabbaglianti e abbaglianti garantendo la massima visibilità notturna e le prove visive verificando che non ci siano state manomissioni del motoveicolo rispetto alle caratteristiche originali e registrate sulla carta di circolazione.

Il nostro centro revisioni moto mira a garantire i rispetto delle condizioni di sicurezza ed il mantenimento delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.

DOCUMENTI NECESSARI

Per effettuare la revisione della tua moto presso la nostra officina sarà necessario fissare un appuntamento e portare il tuo veicolo nella nostra sede insieme alla carta di circolazione e  il nostro staff si prenderà cura di tutto il resto.

Controlla la data di scadenza e fissa il tuo appuntamento.

Per maggior informazioni  in merito alla revisione della tua moto contattaci telefonicamente oppure compila il form sottostante.

Compila il form per richiedere informazioni:

Elettrauto Zucconi Giovanni

Officina: Via Castel San Giovanni, 23 – 29011 Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Sede legale: Via Pablo Neruda, 2/a – 29011 Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Dove siamo Maps

Tel. 0523 864820
Fax 0523 847056

E-mail: info@elettrautozucconi.com

P.iva 01044400339
Reg. Impr. PC n. 123486

Centro Revisioni Autorizzato (Aut. N. 50 del 02.05.11)

Orari Apertura

Lunedì – Venerdì: 8,00 – 12,00 | 14,00 – 18,00

Nominativo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio).
Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy

I NOSTRI UFFICI E L’OFFICINA RIMARRANNO CHIUSI, SALVO NUOVE DISPOSIZIONI, DAL 13/03 AL 03/04 COMPRESI